Namibia Tourism Board
Noi riteniamo indispensabile la conoscenza del territorio sul quale operiamo nonché delle abitudini e cultura di chi lo abita; chi si occupa di marketing sa bene che questi sono i requisiti indispensabili per una distribuzione attenta di qualsiasi prodotto. I potenziali clienti devono acquisire la cognizione del prodotto proposto grazie a una efficace comunicazione e averne facile accesso attraverso un'adeguata distribuzione, specialmente se il prodotto in questione è intangibile, un servizio. Airconsult è un'azienda italiana con cultura internazionale e consolidata conoscenza del mercato italiano relativamente ai settori del trasporto aereo passeggeri e del "destination management". Siamo pertanto in grado di garantire ai nostri clienti, siano essi compagnie aeree o enti turistici, di raggiungere i propri obiettivi ottimizzando tempo e risorse.
Il marketing operativo inizia con un'intensa attività di valorizzazione del brand e di commercializzazione dei prodotti, attraverso:
Airconsult concepisce il marketing come un'attività dinamica che si modella sugli andamenti del mercato e le risposte fornite da quest'ultimo di fronte alle azioni intraprese per commercializzare il prodotto. Per questo consideriamo le attività di reporting e feedback come essenziali, non solo per informare costantemente il cliente sui trend di vendita, ma anche per modellare il marketing plan sugli sviluppi del mercato. L'attività di monitoring include: